Una nuova partnership per avvicinare le realtà editoriali ai programmi e ai progetti dell’Ue

Fondi europei: tutte le novità grazie a Uspi e ThinkE

ROMA – Uspi ha firmato una nuova partnership con ThinkE, un’associazione apartitica e senza scopo di lucro che favorisce in Italia la conoscenza delle iniziative proposte dall’Unione Europea.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di avvicinare le realtà editoriali associate all’Unione Stampa Periodica Italiana, presieduta dal segretario generale Francesco Saverio Vetere, alle politiche, ai programmi e ai progetti europei. Infatti, a livello europeo sta per uscire la nuova programmazione per le agevolazioni destinata ai media e al settore che gravita intorno all’informazione.

Francesco Saverio Vetere, segretario generale dell’Uspi

ThinkE supporta le imprese nel processo di conoscenza e diffusione delle tematiche della progettazione europea, attraverso l’informazione, la ricerca, la formazione e lo sviluppo di reti relazionali e progettuali.
Verrà fornita, quindi, agli associati Uspi, una periodica attività informativa sulle opportunità che vengono progressivamente pubblicate a livello europeo e nazionale, quindi una nuova sezione informativa dedicata ai fondi europei, aperti o in programma che interessano il comparto editoriale.
I soci Uspi troveranno tutti i bandi in dettagliate schede sul sito uspi.it, nell’Area soci, nella sezione “07 – Bandi, Premi e Agevolazioni”. Inoltre, per ogni bando nuovo, verrà data prontamente notizia sul Notiziario.it. Sarà possibile, inoltre, richiedere l’assistenza di esperti e professionisti di ThinkE in quanto partner specializzati in progettazione europea con una scontistica dedicata agli associati Uspi.
Think Europa Institute (ThinkE) è un think tank con sede a Roma e Bruxelles, fondato nel 2018 come associazione non profit, da un gruppo di avvocati e manager, la cui mission istituzionale è stimolare ed incentivare le realtà pubbliche e private a partecipare ai programmi del Next Generation EU.
Aperto al contributo di studiosi, ricercatori, manager e dirigenti pubblici, nasce con l’obiettivo di promuovere in Italia la conoscenza dei fondi europei e della progettazione, come opportunità di sviluppo ed innovazione per il sistema Paese. (giornalistitalia.it)

Irene Vitale

LEGGI ANCHE:
Altre interessanti notizie sul Notiziario Uspi

 

I commenti sono chiusi.