Dino Buzzati (San Pellegrino di Belluno 16 ottobre 1906 – Milano 28 gennaio 1972)

FELTRE (Belluno) – A 70 anni dalle sue cronache come inviato, Dino Buzzati torna da protagonista al Giro d’Italia con il corso organizzato il prossimo 4 maggio dal Sindacato Giornalisti Veneto e Assostampa bellunese con la collaborazione del Comune di Feltre, l’Associazione Internazionale Dino Buzzati e il Comitato di Tappa Giro d’Italia 2019 Feltre – Croce d’Aune Monte Avena.
A ospitare l’incontro “Il Giro d’Italia e Il Corriere della Sera 1949-2019: da Buzzati ai giorni nostri”, destinato ai giornalisti, ma aperto al pubblico, sarà il Teatro de la Sena di Feltre in via Luzzo: la “Piccola Fenice” vedrà salire sul palco Patrizia Dalla Rosa, responsabile scientifica del Centro Buzzati, e il giornalista Marco Bonarrigo, inviato del Corriere della Sera al Giro 2019.
Nella prima parte, tra approfondimenti e letture, si analizzerà il lavoro di Buzzati come inviato del Corriere al Giro d’Italia 1949; nella seconda parte della mattina, spazio invece al racconto del lavoro dell’inviato della carta stampata oggi, davanti alle sfide di social media e dirette tv.
Il corso-incontro durerà 4 ore, dalle 9.30 alle 13.30, e permetterà ai giornalisti iscritti di ottenere 4 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Sigef, nella sezione Corsi Enti Terzi, e rimarranno aperte fino al 2 maggio. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.