Il giornalista è precipitato con la bici in un dirupo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Tragica morte di Michele Sensini, 47 anni

Michele Sensini

FIASTRA (Macerata) – Il giornalista Michele Sensini, 47 anni, è morto tragicamente in un incidente in bicicletta. Nato il 16 settembre 1974, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine delle Marche dal 20 giugno 2006 e lavorava come addetto stampa del Comune di Fiastra.
Era anche guida escursionistica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e anche ieri, in sella alla sua Mountain bike, ma si era avventurato nei sentieri facendo perdere le proprie tracce alle 16.30.

Michele Sensini

A dare l’allarme è stata la sua compagna che, da Roma, aveva cercato più volte di contattarlo non ricevendo risposta al telefono. Impegnato nelle ricerche anche il fratello Mario, capo ufficio stampa del commissario alla ricostruzione post sisma Giovanni Legnini, che aveva lanciato un appello via social.
La grande mobilitazione di amici, parenti, vigili del fuoco, carabinieri, personale del Soccorso Alpino, del Cai e dell’Aeronautica militare con l’ausilio di un elicottero, ha, però, avuto come esito solo il ritrovamento del cadavere, verso le 21, in fondo ad un canalone di San Lorenzo al Lago, in prossimità della Diga del Fiastra.
«Perdiamo un uomo di valore, un amante della montagna, una guida esperta ma, soprattutto, un amico con cui abbiamo condiviso tante esperienze al Parco, dove ha lavorato per anni», ha commentato Andrea Spaterna, presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, stringendosi alla sua famiglia e alle persone a lui più vicine. «Abbiamo apprezzato di Michele – ha ricordato – le doti umane e professionali, la sua grande capacità comunicativa, la sagacia, la simpatia e la passione che ha sempre nutrito per la natura». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.