Per curare le attività in Italia e all’estero della Fondazione istituita dal Comune di Pesaro

Rossini Opera Festival cerca social media manager

PESARO – La Fondazione Rossini Opera Festival ha indetto una procedura comparativa per individuare un “Social media manager” per curare la realizzazione del festival musicale lirico che si svolge ogni anno nel mese di agosto a Pesaro, città natale di Gioachino Rossini, e una ricca serie di iniziative in Italia e all’estero a carattere rossiniano.
Il Festival è stato istituito dal Comune di Pesaro nel 1980 con la finalità di diffondere e di valorizzare nel mondo la musica del compositore. Ad esso, inizialmente denominato “Rossini Opera Festival” (ROF), nel 1993 è stata riconosciuta dal Parlamento italiano la qualifica di ente preposto al recupero e alla rivitalizzazione delle opere di Gioachino Rossini, parte integrante del patrimonio culturale italiano.
L’incarico, svolto in stretto contatto con il Responsabile Ufficio Stampa del ROF e a suo diretto supporto, prevede la gestione dei canali social istituzionali del Festival (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, TikTok, Linkedin) attraverso la realizzazione di contenuti testuali e il trattamento di immagini e video digitali.

Gioachino Rossini

Il Responsabile della gestione dei social media dovrà progettare piani editoriali, redigere testi e realizzare e montare video e grafiche per attività di comunicazione e promozione sul sito web e sui social media in italiano e in inglese. È richiesta la presenza continuativa a Pesaro nei periodi di maggiore attività della manifestazione.
Tra i requisiti richiesti: laurea magistrale o del vecchio ordinamento, con preferenza per i titoli conseguiti in discipline musicali, di management culturale, di scienze della comunicazione o di social media marketing e comprovata esperienza professionale nella gestione dei social media di istituzioni ed eventi culturali.

Il Teatro Rossini di Pesaro

L’incarico verrà affidato con contratto di prestazione d’opera per la durata di un anno e dunque per tutto l’anno 2023, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno ad esito della valutazione dell’attività svolta nel primo anno di incarico da parte del Consiglio di Amministrazione.
Il compenso annuale onnicomprensivo è stabilito in 7.500 euro oltre Iva. È previsto, inoltre, un rimborso per l’acquisto di spazi pubblicitari sui canali social, da concordare con la Direzione, pari a 1.500 euro l’anno oltre Iva.
La domanda, nelle modalità e con gli allegati indicato nel bando, deve essere inviata tramite Pec entro le ore 14 del 19 dicembre 2022. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Rossini Opera Festival

I commenti sono chiusi.