Il presidente Vincenzo Cimino direttore della testata che annovera i giornalisti del settore

Odg e Aci fondano la rivista Muoversi in Molise

Vincenzo Cimino, Francesco Meleca ed i giornalisti di “Muoversi in Molise”

CAMPOBASSO – «L’Aci Molise ha chiesto una mano all’Ordine dei giornalisti, su richiesta del nuovo direttore regionale Francesco Meleca, e non ci siamo tirati indietro».

Vincenzo Cimino

Lo annuncia il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Vincenzo Cimino, spiegando che l’Odg ha, così, «fornito il supporto normativo, grafico, abbiamo indicato il percorso e offerto la direzione gratuita, nonché i nominativi dei giornalisti molisani che già si occupano del settore trasporti. Ne è venuto fuori un trimestrale dinamico, fresco, attuale, per tutte le età, a diffusione cartacea come telematica. Una bella iniziativa per una comunicazione di settore, una testata di categoria che arricchisce il nostro panorama informazione e che unisce i due enti pubblici, già alle prese con corsi formativi in comune».
«Gli Ordini in rete – afferma Cimino – sono una conseguenza della nostra strategia di azione. Categorie, non caste chiuse, ma organizzazioni di comunità, ognuna con le proprie competenze da mettere a disposizione gli uni con e per gli altri. Intese con gli altri Ordini professionali (medici, avvocati, camere penali, psicologi), con altri enti (Regione, Corecom, enti camerali), sinergia con istituzioni (Università, Conservatorio di Musica, Coni, Usr, Figc, Aia, Avis, Banca d’Italia, Tribunale di Campobasso) e ora anche una rivista con l’Aci, Diocesi e ovviamente anche le partite di calcio che fanno morale e avvicinano i colleghi».
Vincenzo Cimino ringrazia, quindi, «i giornalisti Antonello Del Cioppo, Isidoro La Farciola e Francesco De Lellis per il supporto, lo staff dell’Aci e tutti coloro, come le autoscuole, che ci daranno una mano per offrire un prodotto elegante e di qualità che mancava nel territorio» e annuncia che “Muoversi in Molise” è visibile anche sui siti dell’Odg Molise e dell’Aci. Il giornale, diretto da Vincenzo Cimino, annovera in redazione Francesco Meleca, Luciano Matteo, Pietro Liotti, Giovani Carugno, Francesco De Lellis e Isidoro Lafarciola. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.