Domani primo webinar organizzato dall’associazione guidata da Francesco Saverio Vetere

Google e Uspi: come monetizzare i contenuti sul web

ROMA –  “Privacy delle persone e Monetizzazione dei contenuti: i cambiamenti nell’ecosistema digitale e la visione di Google” è il tema del primo webinar organizzato dall’Unione Stampa Periodica Italiana, presieduta dal segretario generale Francesco Saverio Vetere, in collaborazione con Google. Si terrà domani, mercoledì 15 dicembre, alle ore 14, ed avrà la durata di circa 40 minuti di speech e sul finire 20 minuti di Q&A (Question and Answer).

Rosella Serra

In questa prima sessione si mira ad esaminare le possibili soluzioni nell’imminente scenario cookieless, che dovrebbe iniziare dal gennaio 2023. L’eliminazione di cookie di terze parti anche su Chrome porterà con sé diverse difficoltà per editori digitali e inserzionisti, per questo occorrerà pensare ad alternative per la raccolta dati e per la profilazione dell’utente nel totale rispetto della nuova normativa sulla privacy.
Gli speakers per questa sessione saranno Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager, che terrà un breve discorso introduttivo, Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy Go-To-Market, Emea Google e Chiara Ferraris, Publisher Platform Lead Go To Market, Emea Google.
In questo momento di transizione e cambiamento per il settore editoriale è importante rimanere aggiornati sulle principali evoluzioni del mondo online e sugli argomenti più caldi del comparto.

Chiara Ferraris

Questo webinar sarà il primo di una serie che Google, in collaborazione con Uspi, intende proporre. I seguenti riguarderanno temi come il data management for audience engagement and fidelity (gestione dei dati per fidelizzazione audience), il business models from ads to subscriptions and e-commerce (modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce) e le web performance and user experience.
Chiunque, tra gli Associati Uspi, fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it. Riceverà successivamente il link per accedere al webinar. (giornalistitalia.it)

Irene Vitale

I commenti sono chiusi.