Da sinistra: Marco Pantani e Beppe Conti

PONTE DI LEGNO (Brescia) – Beppe Conti, volto notissimo agli appassionti di ciclismo (e non solo), sarà il protagonista della serata di oggi, domenica 12 agosto, di “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, la rassegna organizzata da Pontedilegno-MirellaCultura (ore 21 Centro Congressi Mirella, ingresso libero).
Nel mezzo di una settimana prevalentemente dedicata alla musica con il festival “in montagna con Bach-2” si colloca, infatti, questa serata “sportiva”, in cui il giornalista-scrittore torinese, grande firma del ciclismo e degli sport invernali di Tuttosport e ora apprezzato opinionista di Raisport, parlerà soprattutto dello sport delle due ruote fra imprese, rivalità e retroscena, prendendo spunto dai suoi libri, l’ultimo dei quali (“Mangiare, bere e pedalare”) è uscito da poche settimane. (giornalistitalia.it)

IL CALENDARIO DI…
“Una montagna di cultura…la cultura in montagna”

Lunedì 13 agosto
ore 21 – Centro Congressi Mirella/Sala Paradiso

Concerto di Guido Rimonda (violino) con la partecipazione di Ramin Bahrami (pianoforte): “Il violino nero-la misteriosa storia dello Stradivari Leclair” per festival “In montagna con Bach-2” (prenotazioni 0364-900500)
Martedì 14 agosto
ore 17.30 – Ex Palazzo Comunale

Tavola rotonda su “Bach, 333 anni tra spiritualità e dialogo” con Ramin Bahrami, Guido Rimonda e critici musicali per festival “In montagna con Bach-2”.
Giovedì 16 agosto
ore 21 – Centro Congressi Mirella/Sala Paradiso

Concerto di Ferragosto di Ramin Bahrami (pianoforte): “Note e parole ben temperate” per festival “In montagna con Bach-2” – (prenotazioni 0364-900500)
Venerdì 17 agosto
ore 21 – Centro Congressi Mirella/Sala Paradiso

Incontro con Mario Lauro su “Viaggio in Terra Santa seguendo un «Uomo»”, racconto per immagini.
Lunedì 20 agosto
ore 17 – Area Scuole

Inaugurazione ottavo totem poesia dedicato a “Dai suoi raggi” di Giuseppe Grattacaso nell’ambito di PontedilegnoPoesia 2018.
Lunedì 20 agosto
ore 21 – Ex Palazzo Comunale

Pontedilegnopoesia 2018: prima serata del premio nazionale di poesia edita, nona edizione, con intervento prima terna poeti finalisti.
Martedì 21 agosto
ore 11 – Hotel Mirella

Presentazione antologia “I poeti cristiani latini” di Vincenzo Guarracino nell’ambito di PontedilegnoPoesia 2018.
Martedì 21 agosto
ore 21 – Ex Palazzo Comunale

Pontedilegnopoesia 2018: seconda serata del premio nazionale di poesia edita, nona edizione, con intervento seconda terna poeti finalisti.
Mercoledì 22 agosto
ore 18 – Ex Palazzo Comunale

Pontedilegnopoesia 2018: cerimonia di premiazione del premio nazionale di poesia edita, nona edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *