Pubblicato l’elenco istituito con la riforma a sostegno dell’informazione primaria

Agenzie di stampa di rilevanza nazionale

Alberto Barachini, sottosegretario di Stato all’informazione e all’editoria

ROMA – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, ha reso noto l’elenco delle agenzie di stampa inserite nell’elenco di rilevanza nazionale previsto e istituito dalla riforma sui criteri di acquisizione di servizi d’informazione da parte della pubblica amministrazione».
L’elenco comprende: Ansa, Adnkronos, Agi, Askanews, LaPresse, Dire, La4News (il consorzio che comprende Italpress, MF Newswires, 9Colonne e Agenzia Nova) e Il Sole 24 Ore Radiocor.
«La riforma del sostegno all’informazione primaria – afferma Barachini – è entrata nel vivo nei tempi previsti. La procedura adesso prevede la definizione, con le singole agenzie iscritte, del contenuto dei servizi informativi resi a fronte del contributo ad ognuna corrisposto. Contestualmente è stata avviata la preparazione delle procedure di gara per “i servizi cosiddetti verticali – relativi cioè ad un settore o ad un ambito – alle quali potranno accedere anche agenzie di minore dimensione». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.