Contro Megan Kelly di Fox News un “fuoco di insulti verbali rozzi e sessisti”

Trump e la “malsana ossessione” per la giornalista

Megyn Kelly

Megyn Kelly

NEW YORK (Usa) – La lunga polemica tra il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump e Fox News si arricchisce di un nuovo capitolo: la rete tv vicina al Grand Old Party ha accusato il milionario in pole position per la nomination del partito di nutrire una “malsana ossessione” nei confronti della sua giornalista Megyn Kelly e di condurre una campagna denigratoria nei confronti dell’anchorwoman.
Da mesi è in corso una guerra di parole tra l’influente canale tv e l’immobiliarista, che giovedì ha trovato il tempo tra i suoi mille impegni di campagna elettorale per scrivere tre tweet dando della “pazza” alla conduttrice tv più seguita d’America.
“Gli attacchi al vetriolo di Donald Trump contro Megyn Kelly e la sua estrema, malsana ossessione per lei sono al di sotto della dignità di un candidato presidenziale che vuole ricoprire l’incarico più alto del Pese”, ha affermato Fox News in una nota.
“Megyn è una giornalista esemplare e una della conduttrici di punta in America, siamo estremamente orgogliosi del suo lavoro feonomenale e continuiamo a sostenerla in pieno in mezzo al quotidiano fuoco di insulti verbali rozzi e sessisti da parte di Trump”.
La miccia della polemica è stata innescata ad agosto, quando Kelly moderò il primo dibattito del ciclo della campagna presidenziale. Il milionario Trump reagì alle domande scomode di Kelly insinuando che lo stava maltrattando perchè aveva il ciclo.
“Arriva e comincia farmi tutta una serie di domande ridicole” disse allora Trump alla Cnn dopo il dibattito. “Potevi vedere il sangue che le usciva dagli occhi, il sangue che che le usciva dappertutto”.
Trump ha di nuovo preso di mira questa settimana la conduttrice, il cui programma “The Kelly File” è il secondo più visto sulle tv via cavo d’America. “La largamente sopravvalutata & pazza @megynkelly si lamenta sempre di Trump ma dedica le sue trasmissioni a me. Occupiamoci di altre Megan!”, ha twittato.
Trump, che vuole il bando dei musulmani dagli Usa e ha definito migranti messicani stupratori, pubblica regolarmente messaggi denigratori contro la conduttrice, ex avvocato aziendalista che ha lasciato la carriera legale nel 2004 per entrare nella redazione di Fox. Ha scalato rapidamente i ranghi dell’emittente grazie al suo aspetto, alla sua grande ambizione e alla sua intelligenza brillante.
“In quanto madre di tre bambini piccoli, con una carriera legale di successo e il secondo programma per ascolti delle news via cavo, è particolarmente deplorevole che venga fatta oggetto di abusi per il suo lavoro” secondo Fox News. (Askanews)

I commenti sono chiusi.