L’emiciclo del Parlamento europeo si è trasformato in Emmenthal con i buchi

Salta il wi-fi, sala stampa di Bruxelles in tilt

Il Parlamento Europeo a Bruxelles

Il Parlamento Europeo a Bruxelles

BRUXELLES (Belgio) – Il “Caprice de Dieux” si trasforma in Emmenthal con i buchi. L’emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles, soprannominato con il nome del famoso formaggio francese per la sua forma ovale, è stato trasformato in sala stampa in occasione delle elezioni: una luce soffusa blu e moltissimi riflettori illuminano le riprese di centinaia di telecamere.
I giornalisti accreditati alla sala stampa di Bruxelles sono 1.200, e la grande sala si sta progressivamente affollando, ma qualche problema tecnico dovuto alla concentrazione di connessioni wi-fi rischia di rendere il luogo più simile al noto formaggio svizzero, quello con i buchi: i primi risultati degli exit poll, che fioccano sul sito predisposto appositamente dal Parlamento, “electionsnight2014”, sono in molti casi arrivati prima a chi era collegato altrove.
Anche a Strasburgo, sede principale dell’europarlamento, in aula saranno proiettati i risultati diffusi a Bruxelles: si attendono circa 700 persone fra giornalisti, deputati uscenti e personalità. (Agi) .

I commenti sono chiusi.