Il prestigioso quotidiano Usa è in Piemonte con una giornalista e una fotografa

New York Times al raduno dello spazzacamino

SANTA MARIA MAGGIORE (Verbano-Cusio-Ossola) – Ci saranno anche gli inviati del New York Times al 38° raduno internazionale dello Spazzacamino in programma da domani, venerdì 30 agosto, a lunedì prossimo in valle Vigezzo, in Piemonte. Lo ha resto noto il sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, che ha ricevuto la comunicazione dal prestigioso quotidiano americano.
“Da questa valle di emigranti – ricorda, infatti, il sindaco – sono partiti centinaia di spazzacamini, allora protagonisti di una storia triste, ma anche di grande interesse: l’arrivo di una giornalista e di una fotografa per realizzare un reportage per il principale quotidiano statunitense è per noi motivo di soddisfazione”.
Il programma prevede venerdì 30 agosto, alle ore 17 a Santa Maria Maggiore, un intrattenimento musicale nel Parco di Villa Antonia; sabato 31 agosto, alle ore 10.30 a Malesco l’omaggio floreale al Monumento allo Spazzacamino; alle 15 a Villette una visita turistica che si concluderà alle ore 18 con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale; alle 20, invece, a Santa Maria Maggiore una serata nel Parco di Villa Antonia a cura della Pro Loco di Santa Maria Maggiore, Crana, Buttogno.
Domenica 1 settembre a Santa Maria Maggiore: alle 10 Sfilata degli Spazzacamini per le vie del Paese con rievocazione storica della pulitura dei camini sui tetti di Piazza Risorgimento e Piazza Gennari; alle ore 16 intrattenimento musicale con Accademia Big Band nel Parco di Villa Antonia; alle ore 17 interviste, premiazioni e ricordi degli Spazzacamini.
Infine, lunedì 2 settembre, alle ore 16, gli spazzacamini saranno a Stresa per la sfilata dal lungolago al centro città. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi