Il Comune di Mascalucia premia l’impegno della giornalista per la legalità in Sicilia

Katia La Rosa: “Non mi arrendo alla mafia”

Katia La Rosa

Katia La Rosa

Comune di MascaluciaMASCALUCIA (Catania) – Significativo riconoscimento alla giornalista siciliana Katia La Rosa, nell’ambito della manifestazione “Legalità in Comune” promossa dall’Amministrazione di Mascalucia, in provincia di Catania, nel salone del Cinema Moderno, alla presenza di autorità civili e militari e di migliaia di studenti.
Katia la Rosa, componente della Commissione Pari opportunità dell’Associazione Siciliana della Stampa, nel territorio regionale è impegnata in iniziative finalizzate a combattere la criminalità organizzata, promuovendo azioni ed eventi sui temi di più scottante attualità che interessano, in particolare, legalità ed ambiente.
Il riconoscimento giunge dopo anni di dedizione e impegno e premia il suo ruolo di “instancabile rappresentante di un giornalismo indomito, che non si fa impaurire e che non si piega al potere criminale”.
Targa Katia La Rosa“L’attività avviata dalla giornalista Katia La Rosa – ha spiegato il sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi – ha interessato tutta la nostra comunità, dagli studenti alle famiglie. I risultati raggiunti sono stati straordinari. I quattromila allievi delle nostre scuole sono stati coinvolti in attività di formazione all’ambiente ed alla legalità che non hanno precedenti e che, sicuramente, contribuiranno a una crescita generalizzata dei valori sociali già dall’immediato futuro”. A consegnare il premio è stato Angelo Attaguile, componente della commissione nazionale Antimafia.
“Sono emozionata per il significativo riconoscimento conferitomi dall’Amministrazione comunale e dalla collettività di Mascalucia. Anche se il cammino è arduo per chi vuole difendere a tutti i costi i principi che stanno alla base della legalità e del vivere civile. Ci attende una grande scommessa: unire le nostre coscienze per il bene comune. Il mio percorso di legalità mi è costato caro, ma non mi arrendo al malaffare e agli pseudo perbenisti e continuerò nel mio percorso di specchiata lealtà sociale”. (giornalistitalia.it)

Katia La Rosa (al centro) nel corso della manifestazione “Legalità in Comune” a Mascalucia

Katia La Rosa (al centro) nel corso della manifestazione “Legalità in Comune” a Mascalucia


 

I commenti sono chiusi.