Redattore Ansa spintonato mentre intervistava Ron Howard. Sdegno Ast ed Odg

Firenze, addetto stampa del Sindaco sotto accusa

Comune di FirenzeFIRENZE – L’Associazione Stampa Toscana e il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana “appreso dell’inqualificabile episodio avvenuto a Palazzo Vecchio durante la consegna delle “Chiavi della città” a Ron Howard, hanno espresso “sdegno e stupore” per il comportamento dell’addetto stampa del sindaco Dario Nardella, Marco Agnoletti nei confronti di un collega dell’Ansa impegnato, insieme a tutti gli altri cronisti, nella registrazione di un’intervista al regista americano”.
“Agnoletti – denunciano Ast e Odg della Toscana – è intervenuto spintonando violentemente il collega, cercando con tutti i mezzi di allontanarlo per impedirgli di fare il suo lavoro di cronista. L’episodio è grave e ingiustificabile”.
Per questo Ast e Odg della Toscana chiedono al sindaco “di prendere provvedimenti immediati rimuovendo Agnoletti dall’incarico considerato che, a questo punto, la sua presenza appare manifestamente incompatibile. Contemporaneamente sarà inviata la segnalazione di quanto avvenuto al Consiglio territoriale di disciplina per quanto di competenza”. (Ansa)

I commenti sono chiusi.