In Puglia e Basilicata edito dal Gruppo Ladisa e diretto da Annamaria Ferretti

Esce il nuovo quotidiano L’Edicola del Sud

Annamaria Ferretti

BARI – «E allora si parte! Da domani in edicola arriva… L’Edicola del Sud. E, credetemi, la scelta del nome non è affatto casuale o scontata. Vuole raccontare un progetto editoriale che prende per mano la sua comunità di riferimento a cominciare dagli edicolanti, per intercettare i bisogni delle cittadine e dei cittadini dei nostri territori».

Sebastiano e Vito Ladisa

Annamaria Ferretti annuncia, così, il nuovo quotidiano di Puglia e Basilicata da domani in edicola grazie all’iniziativa del Gruppo Ladisa, già editore della Gazzetta del Mezzogiorno, al quale nei giorni scorsi il giudice del Tribunale di Bari aveva vietato l’uso della testata “La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata”. Ma – si sa – l’abito non fa il monaco e, detto fatto, i fratelli Sebastiano e Vito Ladisa hanno cambiato nome alla testata e con l’editrice Ledi Servizi Editoriale da domani saranno in edicola.
«Per me – sottolinea Ferretti, cui è affidata la direzione del giornale – sarà anche un’occasione per conoscere i tanti edicolanti che mi hanno scritto, raccogliere suggerimenti ed immaginare un futuro che metta al centro l’Informazione e le notizie. Fare una chiacchiera e pure una risata».
Annamaria Ferretti, giornalista professionista iscritta all’Ordine della Puglia dal 25 aprile 1992, ha lavorato a Telenorba ed Antennasud (che ha diretto) e collaborato con La Gazzetta del Mezzogiorno, la Repubblica, Raidue, Radio Rai e Rtl. È stata anche capo ufficio stampa e comunicazione della Nuova Fiera del Levante.
La direzione commerciale è stata, invece, affidata a Nicola Lanzillotta, direttore general di Switch-On Comunicazione&Media dopo una lunga esperienza con Viacom, Cinestar e Spacecom. (giornalistitalia.it)

2 commenti

  1. Maurizio Scaramuzzi

    Faccio i migliori auguri a tutti coloro che fanno parte di questo bellissimo impegno.

  2. Auguri di buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *