Il presidente nazionale dell’Odg alla vigilia della Giornata mondiale della libertà di stampa

Carlo Verna a Draghi: “Liberi la Rai dai partiti”

Carlo Verna e Mario Draghi

ROMA – Alla vigilia della Giornata mondiale della libertà di stampa, che si celebra domani, 3 maggio, il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, rivolge un appello al presidente del Consiglio, Mario Draghi, affinché liberi la Rai dai partiti.
Rivolgendosi a Draghi «che ben apprezza il valore dell’indipendenza», Verna sottolinea che «se il governo istituzionale, anziché trovare un inevitabile insano accordo sulle nomine, ne trovasse uno sano per la democrazia per liberare la Rai dai partiti sarebbe un grosso tributo alla giornata internazionale della libertà di stampa che si celebra domani e sottrarrebbe anche a chi lavora in Rai il peso di polemiche evitabili come quella di queste ore».
«In pochi giorni – afferma Verna – è possibile fare una legge scegliendo tra più proposte nel segno dell’autonomia, come per esempio quella che fece all’epoca da ministro delle comunicazioni l’attuale commissario europeo Paolo Gentiloni. L’indignazione c’è, le proposte pure, che aspettiamo? L’occasione è da non perdere». (giornalistitalia.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *