La televisione russa Ntv: “Rinvenuto su un’auto crivellata di colpi e bruciata”

Ritrovato il corpo di Andrey Stenin: è stato ucciso

Andrey Stenin

Andrey Stenin

MOSCA (Russia) – La televisione russa Ntv ha dato notizia del ritrovamento dei “resti” del fotoreporter Andrey Stenin, 33 anni, di cui si erano perse le tracce a inizio di agosto nell’Est Ucraina.

 Secondo informazioni, non confermate ufficialmente, il corpo sarebbe stato rinvenuto a bordo di una Renault Logan crivellata di colpi e bruciata, non distante dal villaggio di Dmitrovka.
Stenin lavorava per Rossja Segodnya, la ex Ria Novosti, l’agenzia che ha ha lanciato una campagna per la sua liberazione, traducendo nell’hashtag #freeAndrew la convinzione delle autorità russe che il giornalista sia stato catturato dalle forze ucraine.
Stenin, professionista di grande esperienza dell’agenzia Ria Novosti, anche come inviato in zone di guerra, è arrivato a metà maggio in Ucraina. In questi mesi, e fino al 5 agosto, quando la redazione non è più riuscita a contattarlo, ha realizzato fotoreportage da Kiev e dai bastioni dei ribelli separatisti nell’Est del Paese, come Lugansk, Mariupol, Donetsk. (TMNews)

Un commento

  1. Marino Cesaroni

    Sembra che ora tocchi a noi. Raccontare è diventato sempre piú difficile! Un ricordo al caro collega Andrey.

Commenti chiusi