Attualità e speranza nel futuro nel nuovo format video del direttore Riccardo Luna

#VivalItalia, l’Agi racconta il nostro Paese

Il direttore dell’Agi Riccardo Luna intervista il cantautore Roberto Vecchioni a #VivalItalia

ROMA – Da novembre 2016 Agi ha dato il via a “#VivalItalia”, il nuovo format video durante il quale il direttore, Riccardo Luna, affiancato dai giornalisti Agi, dialoga in diretta video dalla redazione con i protagonisti italiani della politica, dell’economia e della società italiana sui temi più attuali.
Non una semplice intervista ma un vero e proprio dibattito aperto che viene alimentato dai giornalisti di Agi che partecipano agli incontri e dagli utenti che, attraverso le pagine social dell’Agenzia, possono interagire inviando le loro domande all’ospite della puntata.
L’obiettivo è aprire una finestra social sul mondo per spiegare i fatti, approfondire gli eventi, creare un confronto aperto attraverso Facebook, Twitter, Youtube e il sito Agi.it. I forum sono aperti a tutte le forze politiche, sociali e culturali e sono trasmessi in diretta sul sito e sulle pagine social di Agi: un momento importante per creare contenuti e stringere il rapporto con le fonti dirette.
Nel corso degli ultimi mesi i tanti ospiti di #VivalItalia hanno analizzato i temi di attualità come il caso Regeni, l’emergenza migranti, il terremoto nel centro Italia e il Referendum costituzionale, offrendo il loro punto di vista sugli eventi che hanno segnato la storia recente del nostro Paese.
Da Paolo Gentiloni a Susanna Camusso, da Matteo Salvini a Roberto Vecchioni, dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi a Maurizio Landini, tutti hanno contribuito a spiegare il senso del messaggio “Viva l’Italia”, sottolineando che, pur nelle difficoltà che si trova ad affrontare, l’Italia è un Paese dalle infinite risorse , tra i più amati nel mondo. (giornalistitalia.it)

IL VIDEO DEL FORMAT: 
https://www.youtube.com/watch?v=Rmv4hOnnzjY&feature=youtu.be

I commenti sono chiusi