Il giornalista e candidato Pd: “Non è la prima volta che ricevo minacce sui social”

Tommaso Cerno: “Un patibolo per me”

Tommaso Cerno

Tommaso Cerno

ROMA – “Un patibolo per me. Per quello che dico. Per le battaglie di libertà che combatto. Questa è l’Italia che vogliamo?”. Lo scrive su Twitter Tommaso Cerno, il giornalista e candidato del Pd alle prossime elezioni, rilanciando il tweet con un patibolo e la scritta “questo il nostro obolo per te” ricevuto a commento di un suo post.
Il segretario Matteo Renzi ha subito retwittato il messaggio di Cerno; lo stesso candidato dem al Senato ha spiegato: “Non è la prima volta che ricevo minacce sui social. Usano sempre il patibolo. C’è chi mi vuole vedere morto. Sono minacce che non mi intimidiscono nel portare avanti le mie battaglie di libertà e per i diritti. Ma sono determinato anche questa volta a sporgere denuncia. Anche in rete ci vuole responsabilità. Non può essere una terra di pazzi e di estremisti che agiscono”.
“Quello che mi preoccupa di più – ha aggiunto – è il clima politico avvelenato in cui si sta svolgendo questa campagna elettorale. I social sono in parte lo specchio di un inasprimento di toni. Non c’è da stupirsi che ci siano gli hater se c’è chi ogni giorno soffia sul fuoco dell’odio”.
Solidarietà a Cerno “raggiunto da minacce di morte” è stata espressa dal deputato dem Emanuele Fiano: “Non è solo un gioco macabro ma una questione maledettamente seria. A forza di soffiare sulle braci dell’intolleranza e della paura hanno riacceso il fuoco dell’oodio. Noi non cediamo e non ci facciamo intimidire, abbiamo la forza delle istituzioni repubblicane alle nostre spalle”. (adnkronos)

I commenti sono chiusi.