La rivista Usa per la prima volta mette in copertina una modella taglia 50

“Sports Illustrated” apre alle “curvy”

La modella Ashley Graham sulla copertina di “Sports Illustrated”

Ashley Graham sulla copertina di “Sports Illustrated”: “Sono l’americana media”

NEW YORK (Usa) – Si chiamano Ronda Rousey, Ashley Graham e Hailey Clausone e incarnano tre forme di bellezza diverse. Forse è questo che la rivista americana “Sports Illustrated” le ha scelte per lo Swimsuit Issue, il numero annuale consacrato ai costumi da bagno, e che arriva in edicola con tre copertine diverse, preparandosi a una doppia svolta rivoluzionaria.
Non solo è la prima volta che il periodico dedica tre copertine a tre modelle diverse, ma Ashley Graham è anche la prima modella plus size a finire sulla cover.
“Il mio corpo è quell’americana media, una taglia 14 (una 50 italiana, ndr) – ha detto Graham, già volto e corpo di Swimsuits for all, il brand di costumi da bagno per taglie morbide – volevo mostrare questo tipo di bellezza su Sports Illustrated e ho realizzato il mio sogno. Non solo questa copertina farà la storia, perché sono la prima modella plus size a posare per la rivista, ma anche perché questa scelta è una vera e propria rivoluzione”.
“Volevo che le tre cover rappresentassero molte cose – ha spiegato il direttore della rivista MJ Day – bellezza, forza, sensualità – vorrei che le persone guardassero questo numero di ‘Sports Illustrated’ e pensassero ‘Wow, sono sulla strada giusta’”. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.