Sportiva a tutto tondo aveva 41 anni. A maggio era stata assunta al Comune di Fasano

Morta improvvisamente la giornalista Patrizia Nettis

Patrizia Nettis

GIOIA DEL COLLE (Bari) – La giornalista Patrizia Nettis è improvvisamente scomparsa nella notte a soli 41 anni. Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Fasano, dopo esserlo stata per diversi anni in quello di Alberobello, collaborava anche con la Gazzetta del Mezzogiorno occupandosi in particolare di volley, atletica leggera e di nuoto.

Patrizia Nettis

E lo faceva da grande esperta, considerati i trascorsi nel nuoto, che la vedeva ancora impegnata come istruttrice e come praticamente, tant’è che alternava il suo lavoro alla piscina e alla corsa. In particolare alla maratona, che il 7 aprile scorso, l’aveva vista protagonista sulle strade di Parigi, tanto da conquistare una medaglia che aveva dedicato al piccolo Vittorio, suo figlio.
Lo stesso amore per lo sport, Patrizia lo aveva per la professione giornalistica, svolta sempre con passione e competenza, tanto che nel gennaio scorso la Federvolley pugliese le aveva assegnato il premio di “Miglior giornalista”, dedicato anche al piccolo Vittorio: «: «Spero che possa essere orgoglioso un giorno della sua mamma tutta pazza e che vive di corsa, come dice sempre lui. Riuscendo a comprendere che nessuna fatica è mai sprecata. Anche perché, in fondo, dopo ogni salita c’è solo un panorama mozzafiato. E dopo ogni tie-break la pizza arriva sempre».
Una vera professionista che i colleghi ricordano come «aperta al confronto, paziente e curiosa». Nata l’11 maggio 1982, era giornalista professionista iscritta all’Ordine della Puglia dal 2 settembre 2005.

Patrizia Nettis

Si era trasferita a Fasano nel maggio scorso per occuparsi, con un contratto a tempo indeterminato, dell’Ufficio Stampa e Comunicazione che oggi ricorda che «il Comune di Fasano perde una brillante risorsa e, ancor prima, una donna di talento e sapere». Profondo cordoglio viene espresso anche dall’Amministrazione comunale di Alberobello: «La prematura scomparsa di Patrizia ci lascia attoniti. Di lei non dimenticheremo la dedizione al lavoro svolto con impegno e intelligenza che ha dato lustro all’immagine di Alberobello. Il suo ricordo rimarrà indelebile nella nostra comunità addolorata».
I funerali di Patrizia Nettis saranno celebrati a Gioia del Colle domani, sabato 1 luglio, alle ore 16 nella chiesa dell’Immacolata di Lourdes.
Alla famiglia e ai colleghi, profondamente scossi da questa tragedia, il profondo cordoglio del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.