ROMA – Un’intervista in cambio della donazione di midollo osseo. Un piccolo “ricatto per avere un nuovo donatore. Così Ignazio Marino, intercettato questa mattina da una troupe de Le Iene, ha convinto il giornalista della trasmissione tv a “diventare” donatore.
“Lei faccia il prelievo e io rispondo alle domande”, ha detto più volte il sindaco di Roma accompagnando sottobraccio la Iena nel camper allestito in piazza San Giovanni in occasione all’evento “Ehi, Tu! Hai midollo?” dell’Amo.
Durante l’intervista Le Iene hanno chiesto al primo cittadino i motivi dell’aumento delle tariffe degli asili nido: “Roma purtroppo è stata amministrata per mezzo secolo creando debiti immensi – ha risposto Marino – Abbiamo voluto proporzionalità e quindi aumentato alcune tariffe. Abbiamo votato il 30 aprile alcuni aumenti negli asili per terzo figlio per le famiglie più abbienti. In quello stesso atto ho aumentato anche le tariffe per l’occupazione di suolo pubblico per eventi come il concerto dei Rolling Stones. Ed infine sono state aumentate altre tariffe come quelle per la tassa di soggiorno”.
Al termine dell’intervista la Iena Filippo Roma ha commentato: “Alla fine sono contento di aver fatto il prelievo di sangue. La donazione di midollo osseo è una cosa importante”. (Ansa)
Provocazione a fin di bene del sindaco di Roma al giornalista de “Le Iene”