Il capo della campagna elettorale Lewandowski avrebbe strattonato Michelle Fields

Giornalista aggredita, incriminato uomo di Trump

Corey Lewandowski e Michelle Fields

Corey Lewandowski e Michelle Fields

NEW YORK (Usa) – “Sono dalla sua parte, ho visto i filmati, non si vede assolutamente nulla”. Su Twitter prima, in un comunicato poi, Donald Trump si schiera con Corey Lewandowski, il responsabile della campagna elettorale accusato di aver aggredito la giornalista Michelle Fields durante un comizio a Jupiter in Florida.
“Lewandowski è assolutamente innocente. La conferenza stampa era finita, perché le è stato permesso di avvicinarsi e farmi domande? Posso sporgere denuncia?”, ha scritto il candidato repubblicano alla Casa Bianca.
Nel video rilasciato dalla polizia si vede Trump che scortato dagli agenti di sicurezza e da Lewandowski, si appresta a lasciare il comizio. La reporter, telefono e blocco in mano, si avvicina per fare una domanda, ma appena inizia a parlare il manager la raggiunge, le afferra un braccio e la tira via, facendole quasi perdere l’equilibrio.
Su Twitter il tycoon ha minimizzato l’alterco con una serie di post e successivamente in una intervista su Fox News ha detto che Lewandowski lo stava semplicemente proteggendo contro una potenziale minaccia non identificata.
La reporter “mi ha afferrato e aveva qualcosa in mano. Non so cosa fosse. Sembrava una penna”, ha affermato Trump. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.