Dal 24 aprile per il Vertice che si terrà il 26 e 27 maggio sotto la Presidenza italiana

G7 a Taormina, gli accrediti per i giornalisti

G7 TaorminaROMA – Da lunedì 24 aprile sarà possibile accreditarsi al Vertice G7 che si terrà il 26 e 27 maggio a Taormina, sotto la Presidenza italiana. Il G7 è un foro di dialogo di massimo livello tra i leader delle principali democrazie industrializzate del mondo: Canada (primo ministro Justin Trudeau), Francia (presidente della Repubblica Francois Holland), Germania (cancelliere federale Angela Merkel), Giappone (primo ministro Shinzo Abe), Italia (primo ministro Paolo Gentiloni), Regno Unito (primo ministro Theresa May), Usa (presidente Donald Trump). Partecipa anche l’Unione Europea (membro non enumerato) con il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e il presidente del Consiglio Donald Tusk.
Le sue caratteristiche principali sono il carattere intergovernativo del processo preparatorio, la sua informalità, la capacità di discutere e trovare in tempi rapidi e di comune accordo soluzioni alle principali questioni globali. Non trattandosi di un’organizzazione internazionale, è priva di una struttura amministrativa con un segretariato permanente.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento, per effettuare l’accredito dovranno collegarsi al sito g7italy.it, registrarsi nella sezione “Accrediti” e seguire la procedura indicata. La piattaforma degli accrediti sarà attiva fino al 15 maggio. (giornalistitalia.it)

ACCREDITATI ANCHE TU:
http://www.g7italy.it/it/accrediti

I commenti sono chiusi.