Un’indennità a chi è stato contagiato, ma anche a quanti sono entrati in contatto con essi

Coronavirus: Sky assicura dipendenti e collaboratori

Il quartier generale di Sky Italia a Milano

MILANO – Sky ha stipulato due polizze per garantire una copertura assicurativa in caso di contagio da Coronavirus. L’assicurazione copre gli oltre 5000 dipendenti della piattaforma televisiva, agenti, stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione. Sarà garantita, in caso di infezione da Covid-19, un’indennità giornaliera di 100 euro al giorno a partire dall’ottavo giorno di ricovero e fino a un massimo di ulteriori 10 giorni. Nel caso il lavoratore sia stato sottoposto a terapia intensiva per Covid-19, dopo le dimissioni dall’ospedale sarà, inoltre, garantita una “indennità da convalescenza” di 3000 euro.
L’assicurazione prevede anche un’assistenza post ricovero che può comprendere, tra l’altro, il trasporto in ambulanza e l’invio di un medico generico per permettere il corretto recupero della salute e la gestione familiare.
Ai lavoratori che, in questi giorni di emergenza nazionale, “con grande dedizione continuano a garantire la continuità del business dell’azienda all’interno delle sedi, inclusi i tecnici e i giornalisti che lavorano in esterna”, verrà infine garantita una “indennità di business continuity”  di 15 euro lordi al giorno, con decorrenza retroattiva fissata al 12 marzo e valida fino al 3 aprile, con possibilità di estensione.
La copertura assicurativa prevista per i lavoratori è estesa alle persone che si trovano in isolamento domiciliare perché sono entrate in contatto con dipendenti di Sky colpiti dal virus. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.