Il Cdr News Mediaset: “Una testata con più di 160 anni va difesa, non indebolita”

Cdr Gazzetta del Sud, solidarietà ai colleghi Gds

MESSINA – Il Comitato di redazione di Gazzetta del Sud «esprime la propria solidarietà ai colleghi del Giornale di Sicilia, che hanno proclamato uno sciopero di due giorni».
«Non si può che ribadire – spiega il Cdr del quotidiano – la necessità di riprendere un dialogo quanto mai necessario, in una fase in cui la crisi generalizzata del settore dell’editoria e quella specifica legata all’emergenza pandemica non possono tradursi nella messa in discussione dei livelli occupazionali».
«Il Cdr di Gazzetta – sottolineano i colleghi della Gazzetta del Sud – resta convinto che il confronto e il dialogo possano essere passaggi utili ad individuare soluzioni ancora possibili per la tutela sia dei posti di lavoro che del ruolo fondamentale dell’informazione e auspica che sia questo il percorso che già da oggi possa essere intrapreso da tutte le parti in causa».

IL CDR DI NEWS MEDIASET: “UNA STORIA CHE VA DIFESA”

Anche il Comitato di redazione di NewsMediaset esprime solidarietà ai colleghi del Giornale di Sicilia in sciopero per la difesa dei posti di lavoro.
«La storia della testata lunga più di 160 anni – scrivono il Comitato di redazione – va difesa e non, come previsto nel piano di riorganizzazione, dimezzando l’organico della redazione. In questa fase difficile del Paese è bene ricordare che l’informazione ricopre un ruolo fondamentale». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Giornale di Sicilia: i pensionati suonano la sveglia
Giornale di Sicilia: interventi di macelleria sociale
Giornale di Sicilia: colpo mortale a 160 anni di storia
Sciopero immediato al Giornale di Sicilia
Giornale di Sicilia dimezza giornalisti e stipendi

I commenti sono chiusi.