Dopo la strage a Charlie Hebdo, minacce anche al più famoso settimanale satirico

Le Canard Enchaîné nel mirino dei terroristi

Le Canard EnchaînéPARIGI (Francia) –  Dopo Charlie Hebdo, Le Canard Enchaîné. Il più famoso settimanale satirico francese ha reso noto, infatti, di aver ricevuto all’indomani della strage nella redazione di Charlie Hebdo una preoccupante minaccia di morte.
“Adesso il vostro turno” è scritto nel messaggio che il giornale ha deciso o di pubblicare oggi. Una minaccia dal contenuto inquietante, considerato che i giornalisti vengono minacciati di finire decapitati a colpi di mannaia.
Immediatamente raddoppiate le misure di sicurezza nei confronti della sede e dei giornalisti, che già all’indomani della strage di Charlie Hebdo erano state disposte dalla Prefettura di Parigi.
Le Canard Enchaîné, ovvero L’anatra incatenata, è un settimanale satirico francese, che esce ogni mercoledì.
Fondato il 10 settembre 1915 da Maurice Maréchal, Jeanne Maréchal e Henri-Paul Deyvaux-Gassier, è uno dei più rispettati e antichi giornali francesi nonostante il suo tono, molto spesso umoristico. Ancora oggi il giornale è privo di pubblicità e il suo prezzo attuale è di 1,20€.
Nella sua storia ha messo a segno numerosi scoop distinguendosi, quindi, anche come giornale d’inchiesta. Vende in media quasi 500mila di copie contro le 60mila di Charlie Hebdo. Nel numero odierno si occupa interamente della strage compiuta ai danni dei cugini di Charlie Hebdo.

I commenti sono chiusi.