Ha lavorato per oltre 35 anni da telecineoperatore alla Tgr Rai Molise. Aveva 69 anni

Addio al giornalista Angelo Basile

Angelo Basile

CAMPOBASSO – Nella tarda mattinata di oggi ci ha lasciati il giornalista Angelo Basile, 69 anni, da oltre 35 telecineoperatore della Testata Giornalistica Regionale della Rai del Molise diretta da Antonio Lupo. «Ha firmato con le sue splendide immagini – ricordano i colleghi della Tgr Molise – molti dei momenti più importanti e più belli della nostra vita professionale, dai fatti di cronaca alla transumanza e poi ancora con le secolari tradizioni della regione e di Riccia, paese di cui era originario e che amava moltissimo».

Angelo Basile con il caporedattore Antonio Lupo nell’ultimo giorno di lavoro (marzo 2021) prima di andare in pensione

Nato il 12 marzo 1954, Angelo Basile era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Molise dal 1 giugno 1988. Lascia la moglie e un figlio.
Direzione, redazione e sede Rai del Molise esprimono il più profondo sentimento di partecipazione al lutto. Profondo cordoglio viene, inoltre, espresso dal presidente dell’Ordine dei giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino, a nome di tutto il Consiglio regionale.
Condoglianze alla famiglia e ai colleghi anche dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.