Archiviata l’edizione cartacea, il giornale di Antonio e Giuliano Carella punta sul web

La Provincia KR, nuova veste per i 20 anni

Giuliano Carella

Giuliano Carella

La Provincia KRCROTONE – Nuova veste grafica, più contenuti, informazione precisa e tempestiva sulla città di Crotone e la sua provincia, ma soprattutto una pagina facebook che, in un paio di settimane, registra già circa 4000 “i like”. Punta tutto sulla rete la testata giornalistica “La Provincia KR online”.
Il giornale fondato 20 anni fa da Antonio Carella (direttore responsabile) dal 2010 ha archiviato l’edizione cartacea per passare esclusivamente su internet. “Una scelta necessaria – ci spiega il direttore editoriale Giuliano Carella – per rispondere alle esigenze dei lettori che sempre più utilizzano la rete ed i social network”.
Nato il 3 luglio del ’94 come mensile, divenne prima quindicinale e poi settimanale. Nel corso degli anni il settimanale, in diverse occasioni, ha anche prodotto (allegandoli al cartaceo) alcuni dvd satirici ed una serie pubblicazioni culturali.
Nel giugno 2013 la testata ha dato alle stampe anche una rivista periodica. Un sito dalla semplice consultazione che, quotidianamente, viene aggiornato con notizie di cronaca, sport, politica, vertenze del lavoro, attività culturali.
Un’informazione affidabile in quanto curata da giornalisti, ma anche uno spazio per raccontare quanto avviene in questo pezzo di Calabria (sia le luci che le ombre) senza fare sconti a nessuno. Il tutto per dare la possibilità, con un click, di informare anche le migliaia di crotonesi in giro nei cinque continenti. Concittadini che hanno sempre, e comunque, la voglia di essere informati. Basti pensare, a tal proposito, che alcune notizie a distanza di poche ore dalla loro pubblicazione hanno registrato oltre 5.000 visualizzazioni. Insomma, la scelta di puntare tutto sulla rete, al momento, premia la Provincia KR.
“In un mercato difficile come quello calabrese – sottolinea Carlo Parisi, vicesegretario nazionale della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria –  il  traguardo dei 20 anni, raggiunto dal giornale di Antonio e Giuliano Carell,a testimonia che le piccole imprese editoriali, se gestite saggiamente, possono ritagliarsi importanti spazi di mercato garantendo lavoro e futuro a quanti credono ancora nel giornalismo vero”.
Nel formulare i più sinceri auguri di buon lavoro ai colleghi de “La ProvinciaKR”, conosciuti e stimati da anni,  Carlo Parisi ricorda che “per sopravvivere nella sterminata giungla della rete bisogna puntare necessariamente sull’informazione di qualità, che può essere garantita soltanto da giornalisti veri e non da blogger della domenica”.

Massimo Carlozzo

I commenti sono chiusi.