Farida Rustamova accusa di molestie sessuali Leonid Slutsky, membro della Duma

Infila le mani sotto la gonna della giornalista Bbc

Farida Rustamova

Farida Rustamova

MOSCA (Russia) – Farida Rustamova, giornalista del servizio russo della Bbc, ha accusato pubblicamente Leonid Slutsky, capo della Commissione Affari esteri della Duma ed eletto con i liberaldemocratici, di molestie sessuali.
Con la denuncia di Rustamova salgono a quattro le reporter che, apertamente o in modo anonimo, hanno puntato il dito contro Slutsky per i suoi comportamenti inappropriati. Questa volta però Bbc Russia ha fatto sapere di avere un audio che conferma le accuse di Rustamova.
Le molestie, infatti, sono avvenute nel marzo del 2017 nel corso di un’intervista presso l’ufficio di Slutsky; in quell’occasione, secondo la reporter, il deputato le avrebbe infilato le mani sotto la gonna.
Nell’audio si sente poi Slutsky intimare alla giornalista di «piantare il suo ca**o di fidanzato» e venirlo «a trovare».
«Prima lo fai e meglio è, sono veramente disposto ad aiutarti», dice il deputato stando a quanto riporta Bbc Russia. Slutsky ha negato le accuse mentre Vyacheslav Volodin, il presidente della Duma, ha detto alle reporter che lavorano alla camera di «cambiare lavoro» se si sentono a rischio. (ats)

I commenti sono chiusi.