Diretto da Franco Bechis è da oggi in edicola. Belpietro: “Al bando le veline, solo notizie”

Verità&Affari, nuova sfida del quotidiano di carta

ROMA – «Abbiamo deciso adesso di fare un’altra iniziativa editoriale di carta, che era giudicata inutile e sorpassata. Faremo un giornale di carta che si chiama “Verità&Affari”, perché la verità è anche un affare, racconterà sulla carta ma anche sull’online e sul web tutti i segreti della finanza, dell’economia, andrà oltre le versioni ufficiali». Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano “La Verità”, annuncia, così, la  nuova realtà editoriale diretta da Franco Bechis, da oggi in edicola.

Franco Bechis

«Cinque anni fa – ricorda Belpietro – abbiamo dimostrato che i giornali non sono morti, nonostante tutte le previsioni che ipotizzavano che non si potesse più creare un quotidiano, ma che addirittura fossero condannati a morire. Abbiamo dimostrato che se si racconta la verità, si trovano decine di migliaia di lettori, che è il risultato della “Verità” che è sotto agli occhi di tutti».
«Se c’è una cosa su cui noi giornalisti dobbiamo fare ammenda – sottolinea Belpietro – è che ci siamo abituati solo alle versioni ufficiali, che ci vengono elegantemente fornite dagli uffici stampa, che ci vengono fornite dalle fonti interessate a far sapere delle cose. Noi vogliamo raccontare quello che le fonti interessate non ci vogliono raccontare.

Maurizio Belpietro

Lo abbiamo fatto per 5 anni con la politica, col mondo della cultura, con il mondo in parte degli affari, ma ora vogliamo proprio entrare dietro alle quinte dell’economia e della finanza, dell’industria, per raccontare al ceto produttivo, a quelli che lavorano, alle partite Iva, a quelli che si danno un gran da fare, cosa spesso avviene alle loro spalle, che cosa c’è dietro, che cosa non si sa, che cosa il comunicato stampa che viene inviato dall’ufficio relazioni esterne di tante aziende non ti vuole dire e non ti vuol far sapere. E noi cercheremo di farvelo sapere». (adnkronos)

 

I commenti sono chiusi.