Valentino Losito

Valentino Losito

BARI –  E’ Valentino Losito il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia. Lo ha eletto oggi il Consiglio Regionale dell’Ordine riunitosi, a Bari, per l’insediamento. Succede a Paola Laforgia che, candidata al consiglio nazionale, ha rinunciato al ballottaggio in favore di Michele Partipilo, comunque non eletto.
Cinquantasettenne di Bitonto, Valentino Losito è giornalista professionista dal 30 settembre 1991. Caporedattore del quotidiano pugliese “La Gazzetta del Mezzogiorno” è sposato con Rita e papà di Caterina, Anna Chiara e Lorenzo. Alle spalle ha già un mandato di consigliere regionale dell’Ordine, nel triennio 2007-2010.
Assieme a lui, il Consiglio ha eletto vicepresidente il pubblicista Natale Labia, il quale si è riservato di accettare la carica annunciando che comunicherà la propria decisione nella prossima seduta, già convocata per il prossimo 5 giugno per definire il programma operativo per il triennio 2013-2016.
Eletti anche le professioniste Rossella Grandolfo consigliere-segretario e Anna De Feo tesoriere.
Completano il Consiglio Regionale dell’Odg pugliese i consiglieri professionisti consiglieri Lorena Sarcino, Gianfranco Summo e Piero Ricci ed i pubblicisti Patrizia Camassa e Michele Antonucci.
Alla presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti è stato, invece, eletto confermato il pubblicista Giuseppe Accettura, che nell’incarico è coadiuvato dai professionisti Pietrantonio Loffredo e Francesco Sozzo.
http://www.giornalisticalabria.it/2013/05/21/elezioni-odg-in-puglia-“effetto-salvati”-anche-al-ballottaggio/
http://www.giornalisticalabria.it/2013/05/13/elezioni-odg-la-puglia-incorona-felice-salvati/

Comments are closed.