Accusato di molestie sessuali come il giornalista che continua a perdere sponsor

Trump difende O’Reilly “collega” di molestie

Donald Trump e Bill O’Reilly

Donald Trump e Bill O’Reilly nel corso della trasmissione su Fox News

WASHINGTON (Usa) – Il presidente Usa Donald Trump – in passato denunciato per molestie sessuali da alcune donne – difende a spada tratta Bill O’Reilly, il volto più noto di Fox News, a sua volta finito nel mirino per le stesse accuse.
“Lo conosco bene, è una brava persona”, ha dichiarato al New York Times. Trump è stato spesso ospite della celebre e seguitissima trasmissione “The O’Reilly Factor” condotta dal giornalista.
“Non credo che Bill abbia fatto nulla di male” ha proseguito. Secondo un’inchiesta del New York Times, sono tredici i milioni di dollari sborsati da Bill O’Reilly, 67 anni, e dalla tv per chiudere le cause con le donne che accusavano l’anchor di molestie sessuali e comportamenti impropri.
Cresce, intanto, il numero delle aziende che hanno cancellato i contratti pubblicitari con il canale di Rupert Murdoch. Tra i tanti in fuga, colossi come Bmw, Mercedes e Hyundai. Continua, nel frattempo, la campagna delle associazioni femministe che con l’hastag #DropOReilly (mollate O’Reilly) fanno pressione sugli sponsor. (agi)

I commenti sono chiusi.