Livornese doc, piemontese d’adozione, aveva 8o anni. Lo piange il mondo del calcio

Sport in lutto: addio al giornalista Gino Bacci

Gino Bacci

Gino Bacci

MONZA (Monza–Brianza) – Il mondo dello sport, in particolare quello del calcio è in lutto per la morte del giornalista livornese Gino Bacci, deceduto dopo essere stato colpito da un infarto, a metà ottobre, per il quale era stato ricoverato in ospedale. Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 25 dicembre.
Nato il giorno di Natale del 1936 e giornalista dal 1961, Gino Bacci cominciò a “fare” il giornalista a Il Tirreno, il giornale della sua città. Nel 1966 si trasferì, quindi, a Torino per lavorare a Tuttosport, testata che gli diede grande notorietà. Per passare, poi, al piccolo schermo, che l’ha fatto entrare nelle case degli italiani: è stato, infatti, opinionista in note trasmissioni Rai, tra cui il Processo di Biscardi, mentre, negli ultimi anni, aveva partecipato, come ospite, a trasmissioni televisive di Telelombardia, Antenna Tre e Top Calcio 24.
Tra i primi a dare la notizia della sua scomparsa e ad esprimere cordoglio, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, livornese come lui, che su Twitter scrive: “Addio a Gino Bacci, pioniere del giornalismo sportivo, un vanto per la nostra #Livorno”. (giornalistitalia.it)

Tweet Allegri

Un commento

  1. Ci lascia una persona seria, preparata ed imparziale. Rip

Commenti chiusi