Filippo Mele

MATERA – Stampa Libera e Indipendente Basilicata comunica che il giornalista collaboratore Filippo Mele ha rassegnato le dimissioni da consigliere nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana. La decisione, già formalizzata con una lettera di “dimissioni irrevocabili” inviata al presidente della Fnsi, è stata assunta da Mele in accoglimento della richiesta di Stampa Libera e Indipendente Basilicata che già, nei giorni scorsi, aveva espresso serie perplessità sulle scelte personali del giornalista, assolutamente incompatibili con le idee e l’azione politica e sindacale della componente.
«Una decisione saggia e quanto mai opportuna, quella di Filippo Mele, che Stampa Libera e Indipendente Basilicata accoglie positivamente, a dimostrazione che l’attaccamento alle poltrone non ci appartiene, né ci appassionano le sterili polemiche sui social».
«Ci interessa, invece, – sottolinea Satmpa Libera e Indipendente Basilicata – l’esclusivo interesse per la difesa dei colleghi, soprattutto dei più deboli, e della professione giornalistica che, al di là dei singoli, anima lo spirito di un gruppo che agisce e lavora nel pieno ed esclusivo rispetto delle regole, anche non scritte». (giornalistitalia.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *