Insediato il Consiglio direttivo che rimarrà in carica nel quadriennio 2016-2010

Sigim: Severini segretario, Sinibaldi la più votata

Silvia Sinibaldi

Silvia Sinibaldi

Pier Giorgio Severini

Pier Giorgio Severini

ANCONA – Con 6 voti su 9 votanti, Pier Giorgio Severini è stato eletto segretario del Sigim, il Sindacato dei Giornalisti Marchigiani, per il quadriennio 2016-2020. Due voti sono andati a Lorenzo Moroni (Il Resto del Carlino) e 1 a Mimmo Cugini (Gazzetta dello Sport).
Leila Ben Salah (freelance) è stata, invece, eletta segretario aggiunto con 5 voti. Un voto ciascuno è andato a Mimmo Cugini e Lorenzo Moroni, mentre in 2 hanno depositato nell’urna scheda bianca.
Eletti, inoltre, i due vicesegretari. Per i professionali Silvia Sinibaldi (Corriere Adriatico) è riuscita a fare addirittura meglio del segretario Severini, ottenendo 7 voti su 9 e 2 schede bianche. Per i pubblicisti, invece, l’uscente Agnese Carnevali (Il Messaggero) ha avuto la meglio su Lucilla Niccolini (Corriere Adriatico) “per anzianità di iscrizione al Sigim” avendo, entrambe, ottenuto 1 voto.
Pier Giorgio Severini, 55 anni, lavora a Rai Sport ed è giornalista professionista iscritto all’Ordine delle Marche dal 12 settembre 1996.
L’elezione è avvenuta ieri in occasione dell’insediamento del Consiglio direttivo scaturito dalla consultazione elettorale del 12 e 13 giugno scorsi. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Vento nuovo nel Sindacato Giornalisti Marchigiani
https://www.giornalistitalia.it/vento-nuovo-nel-sindacato-giornalisti-marchigiani/

I commenti sono chiusi.