Il 17 ottobre, a Siracusa, un corso di formazione promosso da Ucsi e Odg

Se il giornalismo illumina le periferie dimenticate

Il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa

Il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa

SIRACUSA – Si svolgerà sabato 17 ottobre, a Siracusa, il corso di aggiornamento per giornalisti curato dalla sezione provinciale dell’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi) di Siracusa, dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia.
Il corso, che si svolgerà dalle ore 10 alle 13 nel salone “Ettore Baranzini” del Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa, avrà come tema “Illuminare le periferie dimenticate. La Deontologia della comunicazione interreligiosa al tempo di Papa Francesco”.
Interverranno come relatori mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, e don Luca Saraceno, docente presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania e Rettore della Basilica del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Il seminario ha ottenuto cinque crediti formativi deontologici e avrà 100 posti disponibili. Ci si potrà iscrivere attraverso la piattaforma nazionale (Si.Ge.F). Al seminario saranno presenti anche il presidente provinciale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti Santo Gallo, il consulente provinciale dell’Ucsi di Siracusa don Giuseppe Lombardo e il giornalista Damiano Chiaramonte, segretario provinciale dell’Assostampa e tutor del corso. (Sir)

I commenti sono chiusi.