Storica firma de “Il Messaggero”, è stato la voce narrante della squadra giallorossa

Roma dice addio al giornalista Fulvio Stinchelli

Fulvio Stinchelli

Fulvio Stinchelli

ROMA – Saranno celebrati martedì 30 dicembre, alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria in Vallicella, in piazza della Chiesa Nuova a Roma, i funerali del giornalista Fulvio Stinchelli, morto l’altra sera per un infarto all’età di 86 anni. Storica firma del quotidiano “Il Messaggero”, per tanti anni è stato la voce narrante della Roma.
La AS Roma ha, infatti, espresso “il più sentito cordoglio per la scomparsa del professor Fulvio Stinchelli”. Fiero decano dei giornalisti romani, oltre ad essere stato corrispondente da Londra e Parigi e grande penna per diversi quotidiani capitolini, Stinchelli ha legato fin dalla nascita ai colori della Roma il suo nome ed il suo percorso umano e professionale. Nipote di Giuseppe Stinchelli – tra i fondatori della AS Roma e responsabile della sezione ciclismo giallorossa dal 1927 – fu battezzato Fulvio in onore del grande Bernardini, suo padrino di battesimo insieme ad  Attilio Ferraris.
“Negli ultimi anni – conclude la società giallorossa – la sua vicinanza ai colori della Roma non era mai venuta meno: nel 2008 aveva fatto parte del comitato d’onore per il centenario della Fortitudo, mentre nel 2013 era stato scelto dalla Società per comporre la Commissione della Hall of Fame romanista”.

I commenti sono chiusi.