Guido Gheri continuava ad andare in onda sul web dopo il sequestro del trasmettitore

Odio razziale: oscurato il sito di Radio Studio 54

Guido Gheri, speaker e fondatore di Radio Studio 54

FIRENZE – Oscurato il sito internet dell’emittente radiofonica Radio Studio 54 di Scandicci (Firenze) su disposizione della pm Christine von Borries. Il decreto di oscuramento, notificato ai gestori della rete e ai titolari della radio da carabinieri e polizia postale, è stato disposto nell’ambito di un’inchiesta per diffamazione e istigazione all’odio razziale relativa alle trasmissioni condotte dallo speaker Guido Gheri (già condannato per gli stessi capi di accusa nel 2014, ndr).
Il 19 agosto scorso, sempre nell’ambito della stessa inchiesta, i carabinieri avevano già sottoposto a sequestro il trasmettitore che permette di agganciare la frequenza assegnata alla radio a seguito di un’ordinanza del tribunale del riesame.
Ma, secondo quanto emerso da successivi accertamenti, tuttavia, Guido Gheri, speaker e fondatore di Radio Studio 54, aveva continuato a trasmettere in streaming sul web attraverso un dominio registrato in Arizona (Usa).
A seguito della notifica del decreto di oscuramento agli operatori di rete attivi in Italia, il sito della radio non sarà più visibile in Italia. Radio Studio 54, però, continua a essere ascoltabile all’estero. (ansa)

 

I commenti sono chiusi.