Contratto di collaborazione per un anno a Roma con possibilità di lavorare da remoto

National Geographic Italia cerca un giornalista

ROMA – National Geographic Italia cerca un giornalista e un web content editor con esperienza pluriennale da inserire nel proprio team. Dovrà occuparsi di revisionare e correggere testi, localizzare articoli internazionali per il mercato italiano, ottimizzarli lato SEO e pubblicare contenuti per il web. Dovrà, inoltre, essere in grado di cercare, verificare e valutare fonti, dati e notizie, garantendo flessibilità, puntualità ed efficienza nella gestione del tempo.
Sono richieste: ottime capacità di scrittura, ottima conoscenza della lingua inglese, pubblicazione di contenuti per la stampa e per il web, ottima conoscenza dei sistemi WordPress, Drupal e simili, ottimizzazione degli articoli lato SEO, ottima conoscenza del pacchetto Office, massima flessibilità e adattabilità nell’upload e nella revisione dei contenuti, puntualità e capacità di gestione del tempo ed esperienza pluriennale nel giornalismo su tematiche di attualità, ambiente, scienza e storia.
Viene offerto un contratto di “collaborazione occasionale/Partita iva” della durata di 12 mesi a Roma con possibilità di lavorare in remoto.
La National Geographic Society è una delle organizzazioni non profit più note al mondo. Specializzata nel campo delle scienze naturali, si occupa anche di conservazione e tutela dell’ambiente. Per entrare a far parte dello staff di National Geographic è necessario inviare il proprio curriculum vitae al Gruppo Editoriale “L’Espresso” che si occupa della distribuzione della rivista in tutte le edicole d’Italia o avanzare la propria candidatura tramite la piattaforma LinkedIn. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.