Presentazione a Lamezia Terme. Luigi Longo e Pasquale Motta presidente e direttore

Nasce il network calabrese La Novità Online

LAMEZIA TERME (Catanzaro) – Nasce una nuova testata nel panorama giornalistico calabrese: “La Novità Online”. «Non sarà solo un quotidiano, ma l’embrione di un network di editoria libera che – spiega il direttore responsabile Pasquale Motta a Giornalisti Italia – ha come intento quello di cambiare il modo in cui la Calabria e l’Italia vengono raccontate».

Pasquale Motta

La società cooperativa “Corriere Italia” e le testate associate, si impegneranno a fornire «un’informazione indipendente, libera da ogni condizionamento, in una regione nota per le sue dinamiche difficili».
Il network include già nomi affermati come Approdocalabria.it, Rivieraweb.it, NewsCorriere.it, Calabriadirettanews.it, Marsilinotizie.it e Calabriapost.net, con la possibilità di espandersi ulteriormente.
Obiettivo: «condividere una prospettiva diversa, promuovere un giornalismo eretico che osa sfidare le narrazioni convenzionali sulla dinamica sociale e politica della nostra terra».
«Questo gruppo editoriale – sottolinea Motta – si dedica a combattere i pregiudizi culturali e territoriali, privilegiando le garanzie piuttosto che il sensazionalismo».
La presentazione stasera al T-Hotel di Feroleto Antico, in provincia di Catanzaro. “La Novità Online” e il network dell’editoria libera si promette, inoltre, di essere «un faro di speranza per un giornalismo coraggioso e indipendente».
Luigi Longo e Pasquale Motta, rispettivamente presidente e direttore responsabile, attendono con entusiasmo la partecipazione di soci, giornalisti e lettori alla presentazione di questo ambizioso progetto sicuri che «la Calabria è pronta per accogliere “La Novità Online”, il nuovo volto dell’informazione dal sud».
Ai colleghi del nuovo network il più sincero in bocca al lupo dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *