Contratto biennale da Esperto a 50mila euro l’anno prorogabile fino al 2026

Ministero della cultura cerca comunicatore

ROMA – Avviso pubblico per la ricerca di 1 Esperto in comunicazione 
per l’attuazione degli interventi del PNRR da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della cultura.
L’Esperto ricercato svolgerà attività di supporto all’Unità di missione e alle strutture attuatrici/soggetti attuatori del PNRR a titolarità del Ministero della cultura nella programmazione, organizzazione e realizzazione di attività e prodotti di informazione e comunicazione per la divulgazione e disseminazione delle attività e dei risultati del Piano e degli interventi finanziati. L’Esperto dovrà, inoltre, fornire il proprio supporto nella redazione di pubblicazioni informative, di contenuti video, ecc. concernenti le attività in corso e realizzate e nella redazione di contenuti per l’aggiornamento di pagine/siti web, nonché nella gestione di relazioni esterne e di pubbliche relazioni istituzionali anche in raccordo con l’Ufficio Stampa dell’Amministrazione.
Tra i requisiti richiesti: laurea magistrale, comprovata esperienza complessiva almeno decennale, in uno o più dei seguenti ambiti: comunicazione e promozione nei settori della cultura, del turismo sostenibile, delle imprese sociali; progettazione, ideazione e organizzazione di attività di comunicazione – eventi, campagne di comunicazione e promozione – nei settori della cultura, del turismo sostenibile, delle imprese e dei fondi europei; elaborazione di linee guida e strategie di comunicazione, turistiche e culturali; esperienza in relazioni esterne, ufficio stampa e pubbliche relazioni istituzionali; esperienza in attività editoriale mediante redazione di pubblicazioni, ricerche, newsletter, ecc.; conoscenza della lingua inglese.
L’incarico di collaborazione, della durata di 2 anni, eventualmente prorogabile non oltre il 31 dicembre 2026, prevede un corrispettivo massimo lordo annuo di 50mila euro.
Le domande vanno presentate entro il 7 novembre 2022, previa registrazione sul Portale inPA che genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto dall’amministrazione.
Il Ministero della cultura, sulla base dell’elenco, invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.
All’esito della procedura, con provvedimento motivato, il Ministero della cultura – Unità di missione per l’attuazione del PNRR – individua i soggetti ai quali conferire l’incarico entro 31 dicembre 2022. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
L’Avviso pubblico del Mic
La domanda elettronica

I commenti sono chiusi.