PARIGI (Francia) – Due prestigiose opportunità di lavoro per giornalisti e comunicatori dal glorioso marchio mondiale del lusso parigino Louis Vuitton: “Senior Manager – Relazioni Pubbliche” a New York e “Direttore della Comunicazione” a Seoul.
Per il “Senior Manager – Relazioni Pubbliche” a New York, negli Stati Uniti, viene offerto un contratto a tempo pieno e indeterminato cui affidare la responsabilità della definizione della strategia di pubbliche relazioni per tutte le categorie di prodotto (Prêt-à-porter (Rtw), Pelletteria (Lg), Scarpe, Accessori) nell’universo Donna e Uomo, rafforzando la notorietà del marchio e dei prodotti nel target di riferimento attraverso i media nazionali e regionali. Le principali responsabilità includono la promozione dell’immagine Louis Vuitton e dei suoi prodotti specifici, garantendo la massima copertura editoriale sulle riviste appropriate, sviluppando messaggi chiave per il mercato nordamericano e implementando strategie di stampa efficaci che coinvolgano i media nazionali, regionali e online. Inoltre, sviluppare e attuare strategie relative ai principali focus globali di Louis Vuitton sui media nordamericani, assicurandosi che siano in linea con i valori del marchio.
Il candidato ideale sarà un professionista esperto in pubbliche relazioni con almeno 10 anni di esperienza comprovata nel settore della moda di alta gamma o dei beni di lusso. È, tra l’altro, essenziale una conoscenza approfondita e aggiornata del panorama del retail di lusso, inclusi i trend emergenti, gli influencer chiave e le dinamiche competitive. Al candidato selezionato verrà offerto uno stipendio annuo compreso tra 150.000 e 160.000 dollari, un pacchetto completo di benefit che include: copertura sanitaria, odontoiatrica, oculistica, assicurazione per invalidità a breve e lungo termine, diversi programmi di ferie retribuite, sconti/premi per i dipendenti e due piani pensionistici, entrambi a carico del datore di lavoro.
Per il “Direttore della Comunicazione” a Seoul, in Corea del Sud, da assumere com contratto a tempo pieno e indeterminato, l’obiettivo principale è, invece, quello di gestire l’immagine del brand, dell’azienda, dei suoi prodotti e delle sue attivazioni in Corea, seguendo le linee guida di LV Asia Settentrionale e Centrale, importando e adattando le strategie in base al mercato locale con una visione chiara.
In qualità di Direttore Comunicazione, dovrà elaborare, pianificare e implementare strategie di comunicazione e soddisfare le esigenze locali a 360 gradi per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Inoltre, gestire e supportare il team di comunicazione in Corea per garantire la massima funzionalità coordinandosi con Parigi sulle strategie di comunicazione globali, concentrandosi sempre sulle esigenze locali.
Richiesti oltre 15 anni di esperienza nel settore delle pubbliche relazioni e della pubblicità / in posizioni correlate al marketing, con esperienza recente in ruoli di Direttore o superiori; esperienza nel settore della pubblicità / pubbliche relazioni per beni di lusso o servizi (ad esempio agenzie); ottime capacità di leadership con visione; elevata flessibilità, attenzione ai dettagli, socievolezza, predisposizione al successo, grande energia, orientamento al risultato e forte leadership; disponibilità e familiarità con i viaggi in Asia e in Europa. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Senior Manager – Relazioni Pubbliche a New York (Usa)
Direttore della Comunicazione” a Seoul (Corea del Sud)