Massimo Giannini lascia e torna a Repubblica come editorialista e commentatore

La Stampa: Andrea Malaguti nuovo direttore

Andrea Malaguti

ROMA – L’amministratore delegato di Gedi News Network, Corrado Corradi, ha comunicato oggi una serie di novità ai vertici dei quotidiani del Gruppo. La più importante riguarda La Stampa che da sabato prossimo, 7 ottobre, vedrà Massimo Giannini, che ha diretto il quotidiano negli ultimi tre anni e mezzo, cedere il timone all’attuale vicedirettore vicario Andrea Malaguti,

Massimo Giannini

Sottolineando che Giannini ha «rafforzato prestigio e autorevolezza» del giornale, Corradi lo ha ringraziato «per l’impegno con cui ha guidato la testata» ed ha annunciato che «i lettori potranno continuare ad apprezzarne le qualità giornalistiche dalle colonne di Repubblica, dove torna con il ruolo di editorialista e commentatore, oltre che autore di podcast».
A dirigere La Stampa sarà, dunque, Andrea Malaguti, «giornalista di solide capacità ed esperienza, cresciuto all’interno del quotidiano torinese. Malaguti assume l’incarico con il compito di imprimere ulteriore slancio al processo di innovazione in atto, ponendo particolare cura nel rafforzare il legame unico tra la Stampa e i lettori del suo territorio, nel rispetto della migliore tradizione editoriale del giornale».
Nato il 15 maggio 1965, Andrea Malaguti è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 10 settembre 1992. A La Stampa è stato anche caporedattore. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.