L’agenzia diretta da Gianni Todini rilancerà anche i contenuti video della manifestazione

Il Meeting di Rimini 2023 si affida ad Askanews

Gianni Todini, direttore di Askanews

ROMA – Si rinnova, e rafforza, l’accordo di collaborazione tra l’agenzia di stampa Askanews e il Meeting di Rimini, anche per la 44ª edizione che prenderà avvio il 20 agosto 2023.
Askanews, oltre a garantire con i propri inviati la copertura informativa e il racconto multimediale dell’appuntamento, supporterà nel coordinamento giornalistico il team comunicazione del Meeting nella produzione di un flusso quotidiano di lanci relativo agli eventi in programma che sarà rivolto a tutti i media e ai giornalisti accreditati. Inoltre, askanews distribuirà attraverso i propri canali di diffusione i contenuti video realizzati dal team comunicazione del Meeting.
L’attenzione sarà rivolta in particolare alle tavole rotonde, alle mostre, agli spettacoli e alle iniziative culturali, dedicate ad approfondire il tema dell’amicizia «nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità».
«Sono lieto di rinnovare la collaborazione con Askanews – afferma Eugenio Andreatta, responsabile Comunicazione del Meeting – che ci permette di mettere in rilievo tanti aspetti del Meeting che meritano di essere raccontati nel campo culturale, artistico, sociale ed economico.

Emmanuele Forlani ed Eugenio Andreatta, direttore e responsabile della Comunicazione del Meeting di Rimini

Questa collaborazione arricchisce il racconto del Meeting che quest’anno vuole evidenziare il ruolo dell’amicizia tra le persone, ma anche tra le comunità e i popoli».
«È motivo di soddisfazione proseguire la partnership sperimentata lo scorso anno», aggiunge Gianni Todini, direttore responsabile di Askanews, evidenziando che “il titolo del Meeting 2023, così come ogni anno, è un invito alla riflessione e alla testimonianza, valido anche per giornalisti e operatori dell’informazione, in particolare sull’importanza di curare le relazioni quanto si curano i contenuti». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.