L’Esecutivo del Cnog sospende i corsi e proroga la regolarizzazione delle posizioni

Giornalisti: stop ad esami, foglio rosa e formazione

Carlo Verna, presidente del Cnog

ROMA – Il Comitato esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, riunito oggi con alcuni componenti in videoconferenza, ha  deliberato lo slittamento al primo settembre delle nuove norme in vigore per l’iscrizione nell’elenco dei pubblicisti.
Si tratta del cosiddetto “foglio rosa”, la dichiarazione di inizio attività che sarebbe dovuta  entrare in vigore dal primo aprile. È stata, inoltre, avviata un’interlocuzione con il Ministero vigilante della Giustizia per il rinvio degli esami professionali di Stato in calendario a partire dal 28 aprile.
Il Comitato esecutivo del Cnog ha anche ratificato la sospensione di tutti i corsi di formazione professionale per i giornalisti a carattere frontale, mentre quelli online sono sempre disponibili. Concessa, inoltre, una proroga sino al 30 settembre per regolarizzare la propria posizione rispetto agli obblighi formativi.
È stato, infine, annullato l’evento previsto per il 22 aprile a Cesena dedicato al “giornale nelle scuole”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi