Ha immortalato l’immagine di due degli aggressori che hanno causato sette morti

Gabriele Sciotto, il fotografo della strage di Londra

I due attentatori di Lobra (Foto Gabriele Sciotto)

I due attentatori di Londra colpiti dalla polizia (Foto Gabriele Sciotto)

LONDRA (Gran Bretagna) – Un fotografo italiano, Gabriele Sciotto, venticinquenne di Reggio Calabria che vive a Londra, ha immortalato l’altra notte l’immagine di due degli aggressori della strage di Londra (che ha causato sette morti), colpiti dalla polizia e distesi sul selciato nella zona di Borough Market.
Sciotto, che è un foto-documentarista, è stato intervistato dalla Bbc e ha raccontato la sua avventura. Ha spiegato che si trovava per caso nella zona di Borugh Market, piena di caffè e locali, e che vi era andato per guardare in un ristorante la finale di Champions League essendo “tifoso della Juventus”.
Poi, quando ha capito che qualcosa era accaduto, ha deciso di provare ad andare in giro per documentare se possibile un pezzo “di verità”. Finché non s’è imbattuto nella scena della sparatoria fra la polizia e i due presunti terroristi.
Sciotto ha aggiunto di non essersi fatto fermare dalla paura neppure dopo aver visto che uno dei due uomini agonizzanti sull’asfalto indossava una cintura, che poteva apparire esplosiva, con dei contenitori fissati da adesivi. “Non sono un esperto, ma non mi è sembrata una vera cintura esplosiva”, ha detto il fotografo. (ansa)

I commenti sono chiusi.