I pubblicisti hanno abbondantemente superato il quorum e ai prof manca un solo votante

Elezioni Odg: in Molise tira aria di plebiscito

Vincenzo Cimino e Cosimo Santimone, presidente e vice presidente dell’Odg Molise

CAMPOBASSO – In Molise tira aria di plebiscito. Alle ore 20 di stasera si sono, infatti, concluse le due giornate di voto elettronico per l’elezione del Consiglio regionale e del Collegio dei revisori dei conti dell’Ordine dei giornalisti e, nonostante si possa ancora votare domenica prossima in presenza,  la percentuale di votanti è già a livello bulgaro.
I pubblicisti hanno già raggiunto il quoziente necessario per la validità delle elezioni in prima convocazione, mentre per il quorum dei professionisti manca un solo votante. Degli 81 professionisti aventi diritto hanno già votato in 41. Tra i pubblicisti, dei 681 aventi diritto (su 706 iscritti), hanno votato online in 424 superando, già nella mattina di oggi, il quoziente dei 356.
Un risultato sorprendente destinato ad essere ancora più rilevante. Per la conclusione delle operazioni elettorali bisognerà, dunque, attendere domenica prossima, giornata nella quale sarà ancora possibile votare in presenza nei seggi di Campobasso, Isernia e Termoli.
L’Ordine dei giornalisti del Molise ringrazia i giornalisti che hanno già esercitato il diritto al voto e apprezza molto la modalità mista che garantisce la democrazia e offre la possibilità ai tanti giornalisti impossibilitati a recarsi fisicamente ai seggi, per motivi di lavoro o di salute, di potersi esprimere in via telematica.
All’appello del presidente uscente Vincenzo Cimino, l’unico a presentare apertamente una squadra assieme al vicepresidente Cosimo Santimone, il Molise ha risposto massicciamente e non è difficile pronosticare che i risultati saranno altrettanto premianti. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Odg Molise: piccola regione grandi risultati

I commenti sono chiusi.