Luigi Luminati: «La nostra risposta di bellezza al terremoto». In regalo ai lettori

Con il Carlino Gradara diventa un puzzle

Luigi Luminati presenta il puzzle del castello di Gradara

Luigi Luminati presenta il puzzle del castello di Gradara

PESARO (Pesaro-Urbino) – Il castello di Gradara, che Dante consacrò teatro del tragico amore di Paolo e Francesca, diventa un puzzle. Quindici i tasselli necessari a comporlo, che verranno regalati ai lettori dal Resto del Carlino di Pesaro. Una romantica strenna natalizia da costruire pezzo per pezzo.
Il primo, oggi, domenica 27 novembre, in omaggio con il quotidiano. Mentre l’ultimo pezzo indispensabile per vedere il castello illuminato dalla luce della luna sarà allegato al giornale di martedì 20 dicembre.
«Il puzzle è una tradizione divertente – spiega Luigi Luminati, capo servizio della redazione pesarese de Il Resto del Carlino, – che può e deve avere ancora un senso nell’era del virtuale. Nell’immagine scelta c’è la favola, ma ci sono anche le nostre radici. In un momento in cui il terremoto crea problemi all’immagine anche della nostra provincia, questo è nel nostro piccolo una risposta. Una risposta di bellezza».
Una bella iniziativa – è il caso di dirlo – quella ideata dal Carlino e realizzata con la collaborazione di Bcc di Gradara e Hera Comm Marche.
Il puzzle, già completato, è stato presentato a Pesaro: «La foto è stata scelta dal sindaco di Gradara, Filippo Gasperi, quindi se non vi piace – ha scherzato Luminati – prendetevela con lui». n.g. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.