Chiamato da Urbano Cairo dal 1° febbraio assume l’incarico al posto di Umberto Brindani

Carlo Verdelli nuovo direttore di Oggi

Carlo Verdelli

MILANO – Rcs MediaGroup annuncia la nomina di Carlo Verdelli a direttore del settimanale Oggi. Assumerà l’incarico il 1° febbraio e con la direzione del settimanale proseguirà la sua storica e proficua collaborazione con il gruppo Rcs dove attualmente svolge il ruolo di editorialista del Corriere della Sera e in passato ha ricoperto gli importanti ruoli di direttore di Sette e vicedirettore di Corriere della Sera prima e di direttore della Gazzetta dello Sport poi.
Carlo Verdelli, nella sua lunga e importante carriera, ha inoltre ricoperto gli incarichi di direttore di Vanity Fair e vicepresidente esecutivo di Condé Nast, direttore editoriale per l’offerta Informativa Rai e direttore del quotidiano la Repubblica.
Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup, ha ringraziato Umberto Brindani «per l’impegno profuso in questi anni alla direzione del settimanale Oggi» e dato il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a Carlo Verdelli «con l’auspicio di sviluppare ulteriormente il sistema multimediale di Oggi, il settimanale più amato dagli italiani».

Urbano Cairo

All’Adnkronos, che gli ha chiesto una dichiarazione, Verdelli ha risposto: «Mai parlare prima di cominciare a guidare un quotidiano oppure un settimanale». All’agenzia di stampa diretta da Gian Marco Chiocci ha, infatti, spiegato: «Ho diretto tanti giornali e c’è una regola alla quale attenersi. L’esperienza consiglia che è meglio non dire niente quando inizi e niente quando finisci. Si parla nel mezzo. Non voglio fare come un allenatore che, non appena si siede su una nuova panchina, dice: “Spero di iniziare un buon campionato”». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.