Eletti in delegazione al XXVIII Congresso di Levico. Avallone membro di diritto

Basilicata: Lutrelli e Mele consiglieri Fnsi

Da sinistra: Pierantonio Lutrelli e Filippo Mele, consiglieri nazionali Fnsi della Basilicata

POTENZA – Pierantonio Lutrelli tra i giornalisti professionali e Filippo Mele tra i collaboratori: sono i due consiglieri nazionali della Fnsi eletti in delegazione dalla Basilicata al XXVIII Congresso della Stampa Italiana celebrato a Levico Terme. A loro si aggiunge il presidente pro tempore dell’Associazione della Stampa di Basilicata, Umberto Avallone, consigliere di diritto tra i professionali.
Pierantonio Lutrelli, iscritto all’Associazione della Stampa lucana dal 2004, della quale è stato vice presidente, è consigliere nazionale della Fnsi dal 2012: nel quadriennio scorso tra i collaboratori, in quello che è appena iniziato tra i professionali in virtù del seggio conquistato dalla Basilicata in delegazione per miglior quoziente rispetto all’Emilia Romagna.
Filippo Mele, medico di medicina generale, è un pubblicista dal grande impegno. Iscritto da oltre trent’anni al sindacato, è alla sua prima carica elettiva in assoluto.
Completavano la delegazione lucana i giornalisti professionali Margherita Agata (ex vicesegretario nazionale dell’Ussi e consigliere nazionale in carica, che nelle elezioni dei delegati è stata la più votata in assoluto), Angelo Oliveto e Giuseppe Fiorellini (che, candidato in Congresso nella lista di “Controcorrente”, purtroppo non è stato eletto) e la collaboratrice Angela Pepe.
La delegazione lucana ha, inoltre, eletto probiviri professionali Giovanni Molinari (effettivo) e Regina Cozzi (supplente).
Nei prossimi mesi scadrà anche il mandato di Avallone, il secondo da presidente dell’Associazione della Stampa di Basilicata, così come quello del suo vice presidente Fiorellini. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Congresso Fnsi: i delegati della Basilicata

I commenti sono chiusi